la cronaca

Entra in acqua ma non riemerge: ricerche in corso a Iseo per un 23enne

Dalle 18.15 sono in corso le ricerche in acqua al largo della spiaggetta della località Pianoni di Iseo.

Entra in acqua ma non riemerge: ricerche in corso a Iseo per un 23enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di un turista tedesco ospite di un campeggio del lago. E' successo alla spiaggetta di Iseo in località Pianoni. Le ricerche sono in corso.

Entra in acqua ma non riemerge: ricerche in corso a Iseo per un 23enne

La chiamata ai soccorsi è scattata alle 18.15 circa in codice rosso dalla spiaggetta di via Per Rovato a Iseo. Un 23enne è andato in spiaggia insieme a un suo amico e ha deciso di tuffarsi in acqua, ma dopo aver lasciato le ciabatte, nessuno l'ha più visto tornare a riva. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Sale Marasino, che stanno coordinando le ricerche, i sommozzatori di Treviglio, la Croce rossa di Iseo e i carabinieri.

E il pensiero va subito alla turista 54enne che è annegata il 6 agosto a Castro, dopo essersi allontanata dalla località Grè a Solto Collina, sulla sponda bergamasca del Sebino. Dopo due ore i sommozzatori avevano recuperato il suo corpo senza vita. Sempre quest'estate, il 29 luglio, un 52enne olandese non era più riemerso dopo essersi tuffato in acqua a Pisogne per iniziare una sessione di  wakeboard. A dare l'allarme e a portarlo a riva nel disperato tentativo di salvarlo, gli amici che erano con lui. Era stato rianimato a lungo, ma all'arrivo in ospedale a Brescia era deceduto.

Seguici sui nostri canali