Ennesimo ribaltamento in via Borgosatollo a Ghedi
Incrociato un altro camion, le ruote del mezzo hanno incontrato la banchina cedevole.
Ennesimo ribaltamento in via Borgosatollo a Ghedi.
Il ribaltamento
Scena già vista decine e decine di volte (l'ultima lo scorso giovedì). Così come decine e decine sono i camion che transitano sulla strada di collegamento tra Borgosatollo e Ghedi. Uno di questi, intorno alle 14, era diretto alla Zoogamma quando incrociando un altro mezzo ha pensato di allargarsi sulla banchina per poter passare. La banchina però gli ha offerto un fondo parecchio friabile e il camion si è ribaltato andando contro un albero presente nel campo adiacente. Parte del materiale trasportato si è rovesciato nel campo. Fortunatamente non ci sono stati feriti, sul posto è intervenuta la Polizia locale. L'episodio pone nuove dubbi sulla sicurezza della strada, da tempo residenti e non ne hanno chiesto l'allargamento anche con una raccolta firme.
Aggiornamento delle 19
La strada è chiusa per permettere i lavori di sgombero della carreggiata, rimuovere il mezzo pesante e il materiale trasportato. Per chi arriva da Brescia la deviazione indicata è per Montirone. Sul posto la Polizia locale.
Aggiornamento delle 23
La strada è stata riaperta, la zona teatro del sinistro è stata transennata riducendo ulteriormente l'ampiezza della carreggiata stradale.