Ennesima spaccata Distributore nel mirino dei ladri

Ingenti danni al bar. Tempestivo l'intervento dei carabinieri.

Ennesima spaccata Distributore nel mirino dei ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesima spaccata: distributore nel mirino dei ladri. Il 21esimo colpo alla "Total Erg" di Chiari.

Ennesima spaccata Distributore nel mirino dei ladri: la cronaca

L'ultimo furto era stato messo a segno neanche un mese fa. Questa volta, nella notte tra mercoledì e giovedì, i malviventi sono arrivati a piedi. E sono scappati, nelle stradine di campagna, approfittando del buio. Hanno rubato circa 400 euro di sigarette, ma il grosso lo hanno lasciato all'interno del bar del distributore situato sulla Strada statale 11. Hanno dovuto farlo, visto che questa volta sono intervenuti i carabinieri. Una pattuglia del Radiomobile di Chiari e una della stazione hanno messo in fuga i delinquenti.

La dinamica

ennesima spaccata
La mazza usata dai ladri

Questa volta i ladri non hanno utilizzato una grossa auto per sfondare la parete. Bensì una mazza per spaccare la vetrata dell'ingresso principale. Prima hanno alzato la saracinesca del bar, poi hanno iniziato a colpire con violenza. Sono entrati nell'esercizio commerciale e hanno trafugato numerosi pacchetti di sigarette. Il bottino avrebbe potuto essere più ingente se non fossero arrivati i militari agli ordini del maresciallo Nicola Firrarello e del maresciallo Davide D'Aquila, rispettivamente comandanti del Radiomobile e della stazione dei carabinieri di Chiari.

I danni

"Hanno rubato relativamente poco grazie all'intervento dei carabinieri - ha spiegato il titolare Nicola Maffi - Ma ovviamente hanno causato ancora ingenti danni alla struttura. Questo è il 21esimo furto in 10 anni di attività. L'ultimo lo hanno fatto soltanto pochi giorni fa". Maffi è comprensibilmente stanco e arrabbiato per questa situazione. Chi non lo sarebbe al suo posto?

Seguici sui nostri canali