Emergenza meteorologica sul Garda: i Volontari del Garda in prima linea

L'emergenza meteorologica sul Garda ha visto in prima linea gli angeli azzurri con undici interventi, tre mezzi d'emergenza impiegati e sette volontari.

Emergenza meteorologica sul Garda: i Volontari del Garda in prima linea
Pubblicato:

L'emergenza meteorologica che si è verificata nell'week end (sabato 27 e domenica 28 luglio) ha visto in prima linea, il Gruppo Volontari del Garda, intervenuto a sostegno delle comunità locali colpite dalle 17 del 27 luglio alle 12 del 28 luglio.

11 interventi, 3 mezzi d'emergenza e 7 volontari⠀

Questi sono i numeri che hanno caratterizzato gli interventi nell' week end di maltempo appena trascorso. Sono stati infatti eseguiti circa undici interventi (taglio piante pericolanti, rimozione piante dalla sede stradale, allagamenti ecc.) nei comuni di Salò, Manerba del Garda, San Felice del Benaco, Puegnago del Garda.⠀
Il  settore Protezione Civile, ha garantito, per tutta la durata dell’emergenza, oltre agli interventi urgenti una continua sorveglianza delle località ad alto rischio nei comuni convenzionati.⠀
⠀In totale sono stati impiegati tre mezzi d’emergenza e sette Volontari. ⠀
La Sala Operativa, ha coordinato e gestito le richieste di intervento, in stretta collaborazione con le Polizie Locali dei vari comuni e tutti gli enti di soccorso come Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.

TORNA ALLA HOMEPAGE⠀

Seguici sui nostri canali