vicinanza

Emergenza in Ucraina: solidarietà e vicinanza da Manerbio

Giovedì sera davanti al Comune è stato organizzato un evento con cittadini e istituzione. Fino a domenica, invece, è attiva una raccolta solidale

Emergenza in Ucraina: solidarietà e vicinanza da Manerbio
Pubblicato:

In questo momento di emergenza e crisi umanitaria Manerbio si è attivato con iniziative di pace e solidarietà per esprimere la propria vicinanza e sostenere il popolo dell'Ucraina

Emergenza in Ucraina: vicinanza da Manerbio

L’Amministrazione Comunale di Manerbio ha organizzato per giovedì 3 marzo alle ore 20.30 presso il Municipio una manifestazione di solidarietà all’Ucraina. Saranno presenti i rappresentanti istituzionali, le autorità religione, le scuole del territorio, le associazioni della città. Durante la serata brani e letture si alterneranno per manifestare la vicinanza di Manerbio e della sua comunità alla popolazione ucraina duramente colpita da un’aggressione militare ingiustificata e sproporzionata.

"Ringrazio fin da subito chi ha risposto al nostro invito e ha confermato immediatamente la sua presenza - ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Istruzione e Associazionismo Fabrizio Bosio - Abbiamo invitato la comunità religiosa, le associazioni culturali, sportive, ricreative e sociali della nostra città oltre alle scuole che hanno aderito senza pensarci un istante. Ringrazio in particolare gli insegnanti del corso Musicale, il Corso sotto la Torre e tutti i musicisti che interverranno per accompagnare questo momento importante di condivisione".

La raccolta solidale

E' stata inoltre organizzata una raccolta di beni di prima necessità a favore del popolo ucraino che vive un momento di difficoltà.

Ci si potrà recare presso l’Informagiovani al piano terra del Palazzo Municipale, sotto il porticato che conduce al Piccolo Teatro “M. Bertolozzi”. La raccolta si concluderà domenica 6 marzo. Sarà possibile consegnare i materiali giovedì 3 e venerdì 4 marzo dalle 16 alle 19, sabato 5 e domenica 6 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Seguici sui nostri canali