Cronaca

Gli scoppia in mano un petardo, ragazzino grave

Gli scoppia in mano un petardo, ragazzino grave
Cronaca Sebino e Franciacorta, 02 Gennaio 2019 ore 16:56

Esplosione di un petardo a Cologne.

Esplosione

Pare che un ragazzino, fra i 10 e gli 11 anni, si sia ferito con un petardo. Gli abitanti della zona hanno sentito una forte esplosione e visto i bambini scappare urlando aiuto. Il ragazzino è stato ferito probabilmente alle mani e al viso. Sembra che un secondo bambino sia stato ferito al viso e sia corso a casa per chiedere aiuto.

Il fatto è avvenuto alle 16.29 in via donatori Avis e Aido, nel parchetto dell'area festa Pertini. E' probabile che il petardo sia stato trovato lì ma la dinamica è ancora da definire.

Aggiornamento delle 17.09: I Carabinieri stanno facendo i rilievi nel parco per capire dove i ragazzini abbiano trovato il petardo.

Soccorsi

Sul posto è intervenuta l'ambulanza di Palazzolo in codice giallo e a seguire è arrivato l'elisoccorso da Bergamo segnalato in codice rosso. Chiamati anche i Carabinieri.

L'elisoccorso è atterrato prima delle 17 nel parco dell'area feste Pertini in via Corioni, vicino alla scuola media ed è ripartito alle 17.05 diretto al Papa Giovanni di Bergamo. Purtroppo il codice è rosso.

Seguiranno aggiornamenti

Necrologie