AMMINISTRATIVE 2020

Elezioni comunali: ecco chi si voterà a Roncadelle

Groppelli, sostenuto dall'attuale primo cittadino Damiano Spada, correrà per "Uniti per Roncadelle". Elisa Regosa sarà il volto del centro destra con "CambiAMO Roncadelle".

Elezioni comunali: ecco chi si voterà a Roncadelle
Pubblicato:

Elezioni comunali: ecco chi si voterà a Roncadelle. I cittadini saranno chiamati al voto per esprimere la propria preferenza tra due candidati: Roberto Groppelli ed Elisa Regosa.

Elezioni comunali: ecco chi si voterà a Roncadelle

Alle prossime amministrative di Roncadelle, che si terranno il 20 e 21 settembre, la fascia tricolore potrebbe essere trasferita all’attuale assessore a Cultura e Sport Roberto Groppelli.
Oppure potrebbe essere affidata al consigliere di minoranza Elisa Regosa.

Sarà una sfida a due quella per la più importate poltrona in Comune ed è nell'aria che le elezioni di quest'anno saranno particolarmente avvincenti.
Roncadelle, infatti, è conosciuto per essere una delle "roccaforti rosse" bresciane con 47 anni consecutivi in cui hanno amministrato liste di centro sinistra e c'è molta attesa per scoprire se si riconfermerà questa tradizione oppure se si aprirà una nuova epoca.

Roberto Groppelli candidato per "Uniti per Roncadelle"

L'attuale assessore a Cultura e Sport Roberto Groppelli sarà il volto di "Uniti per Roncadelle", lista civica appoggiata dall'attuale primo cittadino Damiano Spada e dalle precedenti amministrazioni.
L'avvocato, roncadellese dalla nascita, è in Comune dal 2015 prima come capogruppo di maggioranza per il Pd e dal 2019 come assessore.

Il candidato sindaco seguirà l'impronta lasciata da chi l'ha preceduto e allo stesso tempo opererà nel segno di un forte rinnovamento.
La volontà è dare più sostegno all’associazionismo, con il desiderio di una democrazia "sociale e inclusiva". Un programma, quello di "Uniti per Roncadelle" che sarà all’insegna dell’ascolto delle nuove esigenze della cittadinanza e dell’abbattimento delle disuguaglianze.

Insieme a lui una rosa di 12 candidati consiglieri: Nadia Belleri (presentata come capolista), Bianca Anni e Davide Bassini, Giovanni Bigatti, Silvana Braghini, Silvia Brognoli, Caterina Di Leo, Roberto Frattini, Pierluigi Marchina, Simona Murgia, Matteo Terzi e Agostino Zanotti.

Elisa Regosa candidata per "CambiAMO Roncadelle"

Il candidato sindaco per il centro-destra Elisa Regosa sarà alla guida della lista civica "CambiAMO Roncadelle" che porta anche i simboli di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.
Al fianco dell'attuale consigliere comunale di minoranza ci saranno 13 candidati consiglieri: Alberto Finazzi, Alessandro Bocelli, Cristian Corsini (capogruppo dell’opposizione in Consiglio comunale, in prima linea alle elezioni del 2015), Fabio Aicholzer (già a fianco di Regosa in Consiglio), Laura Piardi, Giulia Mariotto, Marco Barbetti, Marisa Tregambe, Samanta Favagrossa, Paola Sempio, Simone Pini e Wanda Bettoni.

"It’s time for a change" è lo slogan di "CambiAMO Roncadelle", che si prefigge di "trasformare il paese in un centro vivo e con sempre più servizi per la cittadinanza".

Seguici sui nostri canali