E' tempo di festa: al via il Carnevale di Erbusco

Domani prenderà il via un fitto programma di iniziative.

E' tempo di festa: al via il Carnevale di Erbusco
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tempo di festa: al via il Carnevale di Erbusco. Si parte questo weekend, ma il divertimento sarà prolungato nel tempo. Attesissima la sfilata dei carri.

Al via il Carnevale di Erbusco

E’ il più storico Carnevale della Franciacorta e anche quest’anno l’associazione Arlecchino nel paese delle bollicine è intenzionata a dare spettacolo. E’ pronto il programma della tradizionale kermesse erbuschese, che prenderà il via domani, domenica, e si concluderà il 9 marzo. Tante le iniziative in calendario per l’edizione 2019, sulla quale non avranno ripercussioni i lavori in corso nel centro del paese. In particolare il cantiere per la nuova sede del Consorzio Franciacorta, in via Verdi, consentirà comunque l’installazione del palco davanti al quale martedì 5 marzo sfileranno i carri allegorici.

Il programma

L'anteprima del Carnevale sarà, come sempre, al centro commerciale "Le Porte Franche", dove domenica alle 15.30 sarà proposto lo spettacolo di burattini della compagnia Degan, mentre dalle 16 interverranno gli artisti di strada con il piccolo circo mobile di Junkee. Il Carnevale entrerà nel vivo a partire da venerdì 1 marzo con lo spiedo sotto il tendone riscaldato in oratorio e il karaoke con Luca e Roby; nella stessa location sabato 2 sono previsti alle 16 i burattini e alle 20.30 l'esibizione della scuola di ballo Sensation Caliente. Domenica 3 marzo, alle 8, torna la ciclopedalata folkloristica in stile fantozziano; nel pomeriggio alle 14.30 la sfilata della banda, alle 15 il concorso mascherine con premi offerti dal gruppo Alpini, dalle 20 serata musicale degli oratori per i ragazzi della scuola secondaria; lunedì 4 alle 21 ballo in maschera con concorso per gli adulti; martedì 5 alle 14 la tradizionale sfilata dei carri allegorici per il centro storico. L’appendice del Carnevale sarà sabato 9 marzo alle 20.30 nel teatro comunale di via Verdi, dove sarà presentata la commedia "La principessa del Quarantì" della compagnia Del bel rider di Torbiato; un evento organizzato in collaborazione con gli Amici di Raphael. E’ stata proposta per la prima volta nell’edizione 2018 e, visto il successo, si svolgerà anche quest’anno sotto il nome di "Trofeo alla bersagliera". La ciclopedalata non competitiva in stile fantozziano è stata la grande novità introdotta nel Carnevale di Erbusco. Il ritrovo è fissato domenica 2 marzo alle 8 nel parco comunale, mentre la partenza è prevista alle 9.30.

Divertimento e beneficenza

Il vice sindaco Renata Pangrazio si è impegnata in prima persona nell’organizzazione della manifestazione che unisce "divertimento e solidarietà, attraverso il coinvolgimento delle associazioni del territorio". La speranza è che la partecipazione sia all’altezza delle aspettative, per continuare a far sognare grandi e piccini con la magia del Carnevale.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali