E’ partita la missione di Mille sorrisi per Roma VIDEO

Accompagnati dai ciclisti arriveranno a Roma domenica, dopo alcune tappe in mezza Italia.

E’ partita la missione di Mille sorrisi per Roma VIDEO

E’ partita la missione di Mille sorrisi per Roma.  Sette podisti in marcia per la solidarietà e per sostenere i bambini e i ragazzi malati, le loro famiglie e gli operatori.

E’ partita la missione di Mille sorrisi per Roma

Sono partiti questa mattina i sette podisti di Mille sorrisi in marcia per Roma, in missione per sostenere i bambini e i ragazzi malati, i loro familiari e gli operatori. “Restituiamo ai ragazzi il loro tempo libero con ore spensierate lontano delle terapie e della malattie”, questa la mission dell’iniziativa. Sono state infatti realizzate delle cartoline che, da questo momento, viaggeranno da Chiari a Roma insieme ai podisti e poi, dalla capitale, verranno rispedite in tutta Italia.

Al taglio del nastro ai blocchi di partenza di questa mattina a Chiari erano presenti anche i volontari della Croce bianca, che hanno consegnato gli attestati del corso effettuato dagli insegnanti per l’utilizzo del defibrillatore, tanti bambini delle elementari e delle medie del Toscanini e del nuovo plesso scolastico.

Le cartoline

I podisti porteranno con sé delle cartoline composte da fotografie e create da bambini di tutta Italia. Si tratta di un’iniziativa solidale volta a sensibilizzare e supportare sulla tematica della sofferenza dei bambini.

mille sorrisi per roma

La missione dei podisti dei Mille sorrisi è sostenuta dall’associazione clarense Nel ricordo di Nicholas, Davide e il drago e l’assoiciazione romanda Davide Ciavattini. Faranno tappa a Vergato Frazione Tolè (FI), Parco delle Cascine a Firenze, Monteroni d’Arabia (SI), Olgiata (RM), fino ad arrivare a Casa Davide Ciavattini onlus, a Roma, domenica mattina.

TORNA ALLA HOME PAGE