SPAZIO ALLE NOTIZIE

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek

Ecco punto su quanto avvenuto nella Bassa questa settimana

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek con tante notizie e il punto su quanto avvenuto nella Bassa questa settimana.

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek

Capriano del Colle e Quinzano d'Oglio, entrambi commissariati, finalmente hanno un nuovo sindaco. Stefano Sala, 50 anni, volto della civica Vivere Capriano e Fenili, lista appoggiata dalla Lega, ha conquistato la fascia tricolore con una vittoria schiacciante sui suoi avversari, Salvatore Oliva della lista di centrosinistra Insieme per Migliorare e Giorgio Armani di CambiaVento. A Quinzano invece a firmare il successo è stato Lorenzo Olivari con la squadra CambiAmo Quinzano.

Non sono mancati i lutti. Bagnolo ha detto addio a Domenico Bianchetti, reduce di guerra e memoria storica del paese, mentre Dello piange la sua storica commercianti Cesira Baronio, scomparsa a 71 anni dopo una vita piena nella comunità. Un arrivederci, invece, quello rivolto a don Roberto Bonsi, che ha lasciato la comunità di Bagnolo Mella dopo 17 anni.

Focus anche sull'ambiente, dove è saltata nuovamente alle cronache la vicenda della moria di api di metà agosto. Le analisi di Ats hanno infatti trovato il colpevole: i fitosanitari, pesticidi usati per il mais di quanto accaduto tra Borgo San Giacomo, Villachiara e Quinzano. Dall'altra parte della Bassa, a Montirone, continua invece la lotta contro il Bitumificio: il Consiglio ha scelto la via del ricorso al Tar nonostante il sorprendente voto contrario del sindaco.

Tutto questo e molto altro sul Manerbioweek in edicola da venerdì 30 settembre o sulla versione digitale

Seguici sui nostri canali