SPAZIO ALLE NOTIZIE

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek

Ecco punto su quanto avvenuto nella Bassa questa settimana

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek
25 Settembre 2020 ore 09:35

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek con tante notizie e il punto su quanto avvenuto nella Bassa questa settimana.

E’ in edicola il nuovo numero di Manerbioweek

Capriano del Colle e Quinzano d’Oglio, entrambi commissariati, finalmente hanno un nuovo sindaco. Stefano Sala, 50 anni, volto della civica Vivere Capriano e Fenili, lista appoggiata dalla Lega, ha conquistato la fascia tricolore con una vittoria schiacciante sui suoi avversari, Salvatore Oliva della lista di centrosinistra Insieme per Migliorare e Giorgio Armani di CambiaVento. A Quinzano invece a firmare il successo è stato Lorenzo Olivari con la squadra CambiAmo Quinzano.

Non sono mancati i lutti. Bagnolo ha detto addio a Domenico Bianchetti, reduce di guerra e memoria storica del paese, mentre Dello piange la sua storica commercianti Cesira Baronio, scomparsa a 71 anni dopo una vita piena nella comunità. Un arrivederci, invece, quello rivolto a don Roberto Bonsi, che ha lasciato la comunità di Bagnolo Mella dopo 17 anni.

Focus anche sull’ambiente, dove è saltata nuovamente alle cronache la vicenda della moria di api di metà agosto. Le analisi di Ats hanno infatti trovato il colpevole: i fitosanitari, pesticidi usati per il mais di quanto accaduto tra Borgo San Giacomo, Villachiara e Quinzano. Dall’altra parte della Bassa, a Montirone, continua invece la lotta contro il Bitumificio: il Consiglio ha scelto la via del ricorso al Tar nonostante il sorprendente voto contrario del sindaco.

Tutto questo e molto altro sul Manerbioweek in edicola da venerdì 30 settembre o sulla versione digitale

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia