Maxi opera

E’ il giorno del tavolo tecnico per il depuratore del Garda

E’ il giorno del tavolo tecnico per il depuratore del Garda

E’ il giorno del tavolo tecnico per il Depuratore del Garda. Oggi, lunedì 1 giugno, avverrà la riunione tra i tecnici del Ministero, quelli di Acque Brescia e i sindaci – con tanto di tecnici incaricati – dei due Comuni “designati” per ospitare la depurazione del Garda: Gavardo e Montichiari.

Il tavolo tecnico, caldeggiato dai Comitati e deciso del Ministro Costa, si prospetta un appuntamento importante per il destino della maxi-opera da 220 milioni che, secondo il progetto, sposterebbe i reflui del Garda sul fiume Chiese, rivedendo il sistema di collettamento attuale.

Inizialmente in programma il 6 marzo,  il tavolo tecnico è stato rinviato a causa della pandemia fino ad oggi, quando finalmente i fascicoli verranno aperti e si discuterà apertamente sul futuro della maxi-opera.