RASSEGNA

Due tappe a Manerbio per "Filosofi lungo l'Oglio"

Gli appuntamenti con la rassegna, dal titolo "Essere umani" si terranno lunedì 19 e lunedì 26.

Due tappe a Manerbio per "Filosofi lungo l'Oglio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest’anno Filosofi Lungo l’Oglio non solo conferma la sua tappa a Manerbio, ma raddoppia. Lunedì 19 e 26 la XV edizione del festival, dal titolo «Essere Umani», giungerà in città con due ospiti di eccezione.

Due tappe manerbiesi per la filosofia

Lunedì 19 interverrà Luisella Battaglia, nell’ambito di un incontro dal titolo «Umanità e animalità. Al confine tra due sguardi». La settimana successiva invece sarà la volta di Massimo Cacciari, celebre filosofo, che declinerà il tema «Essere umani tra Dike e Nomos». Entrambe le serate saranno ospitate al Teatro Politeama, alle 21, con la possibilità di seguire in streaming dal Piccolo Teatro. La partecipazione, gratuita, è subordinata alla registrazione sul sito del Festivalwww.filosofilungologlio.it.

«Siamo contenti di ospitare per la seconda volta questo festival - hanno dichiarato il sindaco Samuele Alghisi e l’assessore alla Cultura Fabrizio Bosio - E’ importante offrire ai cittadini l’opportunità di incontrare e ascoltare alcuni dei più grandi pensatori del nostro tempo, riflettendo sui temi di attualità. Lo è a maggior ragione in questo momento, dove serve una ripartenza in sicurezza delle iniziative culturali, che durante il lockdown abbiamo imparato a non dare per scontate».

Seguici sui nostri canali