Due rotonde per la sicurezza in viale della Repubblica

Due rotonde per la sicurezza in viale della Repubblica
Pubblicato:

Tanti, troppi incidenti sul tratto urbano della Sp 8 viale della Repubblica nel comune di Costermano, al via il progetto di fattibilità per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.

L’ intervento da 1 milione e 500 mila di euro sarà finanziato dal Comune con i proventi ricavati dalle perequazioni urbanistiche derivati dal 7° e 8° Piano degli interventi.

Come spiegato dal sindaco Stefano Passarini dopo l’ennesimo incidente del 7 febbraio ha scritto personalmente e Regione e Provincia manifestando la sua preoccupazione riguardo una strada provinciale che divide il paese tra zona residenziale e commerciale e vede transitare l’80% dei veicoli del medio e alto Garda.

A nulla è servito visto che la Regione non ha fondi per questi investimenti e la Provincia non è in grado di finanziare l’opera.

Il sindaco però ha deciso comunque di realizzare quest’opera e dopo uno studio di fattibilità da parte di una società di ingegneria di Verona si è deciso di realizzare due rotonde a distanza di circa 200 metri l’una dall’altra. Una all’incrocio del viale con via delle Fontane e via Giovanni XXIII e l’altra in corrispondenza dell’accesso principale all’area commerciale a sud.

Ci sarà anche una riqualificazione dell’area circostante con parcheggi, percorso pedonale, nuovo impianto di illuminazione e due aree di fermata per gli autobus. L’obiettivo è iniziare i lavori entro la fine del 2017.


Seguici sui nostri canali