Due escursionisti in difficoltà sulla Cima Crench a 700 metri di quota: l'intervento del Cnsas
Le squadre sono rientrate intorno alle 19:30
![Due escursionisti in difficoltà sulla Cima Crench a 700 metri di quota: l'intervento del Cnsas](https://primabrescia.it/media/2024/12/Due-escursionisti-in-difficoltà-e1733039334294-420x252.jpg)
Due escursionisti in difficoltà sulla Cima Crench a 700 metri di quota: l'intervento del Cnsas.
Cima Crench: due escursionisti in difficoltà
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 30 novembre 2024) nel comune di Idro: la centrale operativa del Cnsas ha attivato le squadre intorno alle 17.30 per due escursionisti, un uomo e una donna, in difficoltà nei pressi di Cima Crench, a 700 metri di quota.
I due si sono ritrovati in un luogo particolarmente impervio, al di fuori del sentiero e hanno chiesto aiuto. Sono partiti tre tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, che li hanno raggiunti, valutati e, considerato che erano illesi, in accordo con la centrale li hanno legati, imbragati e accompagnati a valle in corda corta. Le squadre sono rientrate intorno alle 19:30.
La raccomandazione
"Programmate bene la durata delle vostre escursioni: in questo periodo diventa buio sempre più presto e questo può mettere in difficoltà, soprattutto se non si conoscono bene i posti e se non avete con voi una luce frontale o una pila; non il telefonino, che deve essere carico per comunicare con i soccorritori. Le temperature tendono a scendere e quindi è importante essere ben equipaggiati".