Due bresciane in giuria al Festival del Cinema di Venezia
Dalla scuola di cinema al Lido, in giuria per il premio "Classici" di Venezia75.

Due bresciane in giuria al Festival del Cinema di Venezia per giudicare la categoria dei classici.
Dai banchi dell'università al Red Carpet
Anche quest'anno dalla città della Leonessa sono partite due studentesse dello Stars, il dams di via Trieste. Sono Carola Capello e Barbara Bertolotti. La prima, neo dottoressa gardesana, è esperta videomaker e montatrice, collabora con le più prestigiose case di produzione bresciane; la seconda da anni è tra i responsabili della Sala cinematografica della Comunità del Villaggio Prealpino, nell'hinterland della città.
Voce a Venezia75
La 75esima Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica sarà così raccontata dalle due giovani, classe 1995 e 1996, attraverso i social e non solo. Tra i canali usati dalle cinefile per raccontare il Lido, le proiezioni, i vip, gli attori e molto altro ancora si segnala una pagina Facebook e l'attivissimo canale Instagram della coppia, dove si possono anche riguardare le precedenti edizioni sempre curate dagli studenti bresciani.

In giuria

Barbara (a sx) e Carola (a dx) tra le calli veneziane
Con il presidente di giuria
Le due appassionate di cinema saranno a stretto contatto con il regista italiano Salvatore Mereu che presiede la selezione degli studenti della giuria, scelti tra le migliori università nazionali del settore. Per il sesto anno anche Brescia è rappresentata nell'assegnazione dei premi de I Classici con voce in capitolo per i concorsi di "Miglior Film Restaurato" e "Miglior Documentario sul Cinema".
Le passata edizioni
Sempre dall'università bresciana sono partite diverse coppie che sono salite sul tappeto rosso e hanno contribuito alla recente storia del premio cinematografico, tra i più noti al mondo. Rivediamo le immagini bresciane delle scorse edizioni in questa gallery:

Studenti bresciani in giuria da Venezia70 a oggi
Studenti bresciani in giuria da Venezia70 a oggi (1)








