Droga e irregolarità sul territorio: incessante lavoro della Polizia di Stato

La scorsa settimana la Squadra volante della Questura di Brescia ha effettuato diversi interventi.

Droga e irregolarità sul territorio: incessante lavoro della Polizia di Stato
Pubblicato:

Droga e irregolarità sul territorio: incessante lavoro della Squadra volante della Questura di Brescia, che la settimana scorsa ha arrestato due persone.

Droga e irregolarità sul territorio: fruttuosi controlli della Questura

La scorsa settimana la Squadra volante della Questura di Brescia, nell’ambito di una più ampia lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti e al costante controllo delle zone limitrofe alla stazione ferroviaria e ai parchi cittadini, ha effettuato diversi interventi.

Mercoledì 30 ottobre, in un servizio di controllo pomeridiano dei parchi di Brescia, ha arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Durante il controllo di diverse persone presenti nel parco, infatti, una di loro, priva di documenti, ha cominciato a dare in escandescenze inveendo nei confronti degli agenti. Per questo motivo i poliziotti, dopo aver cercato invano di calmarlo, hanno dovuto richiedere l’intervento di un’altra volante per trasportarlo in Questura. Mentre veniva fatto salire sulla macchina, l’uomo ha continuato a scalciare in modo scomposto e pericoloso, danneggiando la vettura.

Dopo gli accertamenti effettuati, i poliziotti hanno verificato che aveva a proprio carico un decreto di espulsione emesso il 25 ottobre dal Prefetto di Brescia con contestuale ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale. Il giudice ha quindi convalidato l’arresto e stabilito il divieto di dimora a Brescia e provincia e ha dato il nulla osta all’espulsione.

Beccato con sette bustine di cocaina

Inoltre, nella notte tra mercoledì e giovedì, la volante, durante il servizio di perlustrazione cittadina, ha notato nei pressi di via Milano un uomo che si aggirava con fare sospetto. Gli agenti hanno quindi deciso di controllarlo e lo hanno trovato in possesso di 7 bustine di cellophane contenenti cocaina e di circa 550 euro suddivisi in banconote di vario taglio. Per l'uomo, giudicato con rito per direttissima in cui è stato convalidato l’arresto, è stato condannato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali