Droga e armi In manette un 50enne di Coccaglio

L'uomo deteneva illecitamente una pistola e nel garage nascondeva cocaina.

Droga e armi In manette un 50enne di Coccaglio
Pubblicato:

Droga e armi: in manette un 50enne di Coccaglio. L'uomo, originario di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo.

Droga e armi In manette un 50enne di Coccaglio

In casa nascondeva cocaina, mentre la pistola la teneva in un'officina della zona. Nei guai un 50enne di Coccaglio originario di Napoli. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Chiari mercoledì sera durante un controllo mirato sul territorio.

Il servizio

I militari hanno atteso l'uomo fuori casa e dopo averlo fermato hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare. I carabinieri hanno agito insieme all'Unità cinofila e al cane "Zac" del Nucleo interventi speciali della Polizia Locale di Brescia. Le Forze dell'ordine hanno trovato quattro dosi di cocaina nascoste in garage, nonché un pezzo di "polvere bianca" dal peso di quasi 11 grammi e un bilancino di precisione occultati in un tombino dell'impianto elettrico. I carabinieri sono andati poi in una carrozzeria della zona, luogo frequentato dal 50enne. Qui, occultati tra i pannelli del controsoffitto, hanno trovato altre 5 dosi di coca (tre grammi), una pistola semiautomatica senza marca né modello. Pistola calibro 6.35, con quattro cartucce dello stesso calibro di cui una in canna. Ma anche altre 33 cartucce calibro 7.65. Secondo i militari tutto riconducibile al napoletano.

Processo

La pistola, la droga e tutto il resto sono stati sequestrati. Il 50enne, invece, dopo aver trascorso la notte in caserma, è stato portato a Brescia per il processo. Il giudice ha convalidato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illecita di pistola. Ma non solo, il giudice ha disposto l'obbligo di firma e di dimora.

Seguici sui nostri canali