Droga: 21 giovani segnalati

Droga: 21 giovani segnalati
Pubblicato:

Week end di controlli intensi sul Garda. I Carabinieri hanno eseguito una serie di verifiche a Peschiera e Castelnuovo del Garda con lo scopo di contrastare lo spaccio al dettaglio ed il consumo delle droghe, specie fra i più giovani, in modo da rendere maggiormente sicuro il divertimento per le decine di migliaia di turisti che affollano la riviera del Garda e per i residenti.

Sono stati particolarmente battuti il lungolago, i parchi e tutti i luoghi di abituale ritrovo, oltre naturalmente alle aree antistanti i locali maggiormente frequentati.

Al termine del servizio, che si è protratto per tutto l’arco notturno di domenica, ben 21 giovani sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Verona come consumatori di sostanze stupefacenti. Si tratta per lo più di turisti, sia stranieri (olandesi e tedeschi) che italiani (provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria e Lazio), ai quali i militari dell’Arma hanno sequestrato complessivamente oltre 35 grammi di hashish e circa 70 grammi di marijuana.


Seguici sui nostri canali