DOPPIO LUTTO

Doppio lutto: fratello e sorella muoiono a poche ore di distanza

Carla e Cisio Belleri erano ospiti da diversi anni della struttura sanitaria assistenziale: a piangerli il personale e la comunità di Monticelli Brusati, dove hanno vissuto prima del ricovero.

Doppio lutto: fratello e sorella muoiono a poche ore di distanza
Sebino e Franciacorta, 25 Marzo 2020 ore 10:58

Doppio lutto: fratello e sorella muoiono a poche ore di distanza. Entrambi ospiti alla Rsa Cacciamatta Fondazione Onlus di Iseo, sono mancati all’inizio di questa settimana.

Doppio lutto: fratello e sorella muoiono a poche ore di distanza

Dicono che il legame tra fratelli e sorelle duri una vita.
È questo il caso di Carla e Cisio Belleri, mancati rispettivamente domenica e lunedì, a poche ore di distanza.
A rendere ancora più triste la vicenda, il fatto che Cisio sia morto alla vigilia del suo compleanno.

Una vita insieme

Erano ospiti da diversi anni della Rsa Cacciamatta Fondazione Onlus di Iseo: la loro salute era buona, ma si era reso necessario il ricovero perché la casa in cui vivevano era diventata troppo impegnativa da gestire.
Carla e Cisio (all’anagrafe Giobattista) hanno trascorso un’intera vita insieme: a Monticelli Brusati, loro paese natale, tutti li ricordano come “i cuách”.
Ottant’anni lei e ottantacinque lui, hanno vissuto sotto lo stesso tetto nella grande cascina di Fontana, frazione del paese franciacortino: come altri due fratelli, Cisio aveva deciso di prendersi cura della sorella disabile e non si era mai sposato.
La loro era una vita agreste: a turno gli uomini andavano nei campi a mietere il grano oppure si prendevano cura delle bestie nelle loro stalle, per ritornare poi dall’amata Carla, che era solita stare sotto il portico a mangiare uva o a piegare i panni.

L’ultimo saluto

La scorsa settimana le loro condizioni di salute sono precipitate improvvisamente, finché non c’è stato nulla da fare.
Questa mattina la tumulazione nel loro paese.
“È difficile non poterli salutare un’ultima volta” hanno commentato alcuni parenti che vivono fuori Monticelli Brusati e, a causa delle norme disposte dal Governo in questo periodo, non potranno partecipare alla “funzione”.
“Ci mancheranno” hanno commentato alcuni operatori della Rsa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)
TORNA ALLA HOMEPAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia