i casi

Doppio furto nei supermercati a Brescia: scattano le manette

Nel quartiere Casazza e in via Volta

Doppio furto nei supermercati a Brescia: scattano le manette
Pubblicato:

Doppio furto nei supermercati a Brescia: scattano le manette.

A Brescia doppio furto nei supermercati

Ieri pomeriggio (mercoledì 4 giugno 2025) gli  Agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato sono intervenuti con tempestività in due distinti episodi di furto aggravato presso supermercati cittadini, dimostrando ancora una volta l’efficacia del presidio costante sul territorio.

Quartiere Casazza

Il primo intervento è avvenuto nel quartiere Casazza, dove i Poliziotti hanno arrestato un 23enne residente nella provincia di Trento, colto in flagranza mentre tentava di asportare merce dagli scaffali. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, risulta destinatario di una condanna del 2025 per reati analoghi e gravato da due divieti di ritorno emessi da comuni della provincia, oltre a numerosi precedenti di polizia per furti.

In via Volta

Nel secondo episodio, verificatosi in un supermercato di via Volta, la Volante è intervenuta su richiesta del personale dell’esercizio commerciale, che aveva sorpreso un 37enne intento a rubare. Alla vista dei Poliziotti, l’uomo ha tentato di reagire con atteggiamento aggressivo, ma è stato prontamente bloccato dagli Agenti. La refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.

Le parole del Questore

Entrambe le operazioni testimoniano l’importanza della costante attività di controllo e prevenzione svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza della collettività.

"Gli arresti di ieri è il risultato di un lavoro costante, silenzioso ma determinato - ha dichiarato il Questore Paolo Sartori - Le Volanti rappresentano il presidio mobile della sicurezza cittadina: intervenire con prontezza, riconoscere chi delinque abitualmente e garantire risposte immediate è la nostra quotidianità. La sicurezza è fatta anche di azioni rapide come questa, che spesso passano sotto traccia ma fanno la differenza per la comunità."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali