Doppio appuntamento a Bagnolo per il IV Novembre

Sabato un concerto della Filarmonica, domenica la manifestazione per il paese

Doppio appuntamento a Bagnolo per il IV Novembre
04 Novembre 2017 ore 08:48

Doppio appuntamento a Bagnolo Mella per il IV Novembre

Per il IV Novembre doppio appuntamento

Bagnolo Mella si prepara per la giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità d’Italia, in onore ai Caduti per la Patria. Saranno due le giornate dedicate a questa commemorazione. Stasera alle 21 ci sarà il concerto celebrativo a cura della società Filarmonica nella Sala Filanda di palazzo Bertazzoli.

Domenica giornata ricca

Più ricca invece la giornata di domenica: alle 9.15 ci sarà il raduno presso la sede dei Combattenti in via Roma, mentre alle 9.30 l’inizio del corteo passando da via Vittorio Veneto, piazza Resistenza (sosta presso cippo della Resistenza), via Caduti della Libertà, via XXVI Aprile, via Circonvallazione (sosta presso l’Arcobaleno), via Pace, via Matteotti, via dei Mille, piazza 4 Novembre. Qui, alle 10.30, presso il monumento del Bepi ci sarà la deposizione della corona e l’alza bandiera al numero dei caduti.
A seguire ci saranno i saluti del sindaco Cristina Almici e il discorso commemorativo de Segretario nazionale dell’associazione nazione dei Fanti d’Italia, Gianni Stucchi. La mattinata sarà conclusa poi con la messa nella chiesa parrocchiale (Basilica minore).
In caso di pioggia la partenza del corteo è prevista alle 10.15 dalla sede dei Combattenti in via Roma, con un percorso ridotto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia