Doppio appuntamento in attesa del Natale
Babbo Natale in piazza domenica pomeriggio e sabato sera il tradizionale concerto con la banda
Doppio appuntamento in attesa del Natale
La biblioteca si trasferisce in piazza Cesare Battisti a Leno domenica per «Aspettando il Natale». Il pomeriggio dedicato ai più piccoli con l'arrivo di Babbo Natale sulla slitta trainata dalle renne. Dalle 14.15 infatti prenderanno il via i laboratori creativi dove si potranno realizzare biglietti d'auguri e lavoretti da regalare durante le feste sotto il tendone riscaldato allestito in piazza. Magia equilibrismo e giocoleria con lo spettacolo «Natale fuori pista».
Spettacolo in teatro e merenda
A seguire merenda con panettone tè caldo, zucchero filato, pop corn, pizzette e tante caramelle. Alle 17 poi nel teatro comunale di via Dante andrà in scena invece lo spettacolo «Luna e l’altra» di Sergio Mascherpa del Teatro Laboratorio. Ingresso gratuito. Un pomeriggio per scambiarsi gli auguri organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con i commercianti.
Sabato sera il concerto
Appuntamento sabato sera invece alle 20.45 nella palestra della scuola secondaria di primo grado con il tradizionale concerto di Natale. Protagonista il corpo musicale lenese «Vincenzo Capirola». Il tema centrale scelto quest’anno dal direttore artistico e musicale maestro Stefano Giacomelli è il mare, in tutte le sue forme e sfumature, calmo o in burrasca. Un viaggio nella simbologia di un elemento naturale che ha accompagnato racconti epici e la voglia dell’uomo di superare limiti e confini. Ingresso libero.