Dopo un mese torna la pioggia PREVISIONI METEO

Precipitazioni in arrivo e qualche fiocco sui monti.

Dopo un mese torna la pioggia PREVISIONI METEO
15 Gennaio 2020 ore 18:14

Finalmente, dopo quasi un mese di clima asciutto (con tutte le conseguenze del caso in termini di smog) avremo qualche ora di pioggia in pianura e un pò di neve sui monti, complice il passaggio veloce ma incisivo di una perturbazione atlantica tra la serata di venerdì e la mattina di sabato.

Le previsioni meteo per domani, giovedì

Giovedì, 16 gennaio, al mattino ancora nuvoloso in pianura, variabile su zone pedemontane, soleggiato su Alpi e Prealpi. Durante il pomeriggio nuvolosità in via di diradamento anche su pianura a partire da ovest. In serata cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime comprese tra 2 e 4 gradi, massime tra 7 e 9 gradi.

Venerdì l’esperto meteo Christian Brambilla prevede, al mattino, soleggiato con possibili foschie mattutine su bassa pianura. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da ovest Lombardia in estensione in serata anche su centro/est.

Prime piogge tra il tardo pomeriggio e la sera su Milanese, Brianza, Pavese, Lecchese, Varesotto, Bresciano e Comasco, dalla sera anche su Bergamasca, Lodigiano e nella tarda serata al resto della regione. Nevicate dapprima oltre i 1.300/1.400 mt per poi scendere sui 1.000/1.100 mt nel corso dalla notte con quota piu bassa possibili nelle vallate varesine, ticinesi e valtellinesi. Temperature min -1/2 gradi, max 8/10 gradi

Sabato al mattino nuvoloso con residue piogge in esaurimento dalla tarda mattina su ovest Lombardia e poi dal primo pomeriggio anche su est regione. Nevicate in esaurimento sui monti dalla tarda mattinata/primo pomeriggio. Entro sera nuvolosità in diminuzione e schiarite. Temperature tra 3 e 5 gradi.

Domenica: poco nuvoloso, con diversi momenti soleggiati. Residua nuvolosità mattutina su sud/est regione con qualche foschia. Temperature min 0/2 gradi, max 8/10 gradi.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve