Menu
Cerca

Dopo lo scandalo Tosoni ecco il nuovo comandante

Dopo lo scandalo Tosoni ecco il nuovo comandante
Cronaca 23 Dicembre 2016 ore 11:14

I sindaci di Lonato, Bedizzole e Calcinato hanno deciso di affidare l’incarico di comandante del servizio intercomunale di Polizia locale a Roberto Soggiu, già alla guida del Comando di Calcinato.

La scelta è stata presa tre sindaci Roberto Tardani (Lonato), Giovanni Cottini (Bedizzole) e Marika Legati(Calcinato), gli assessori alla Sicurezza Roberto Vanaria (Lonato) e Stefano Vergano (Calcinato), con il comandante della Polizia locale di Calcinato Roberto Soggiu, il vicecomandante di Lonato Carlo Pellegrini e i segretari comunali dei tre municipi.

Patrizio Tosoni è in ferie dopo la richiesta di rinvio a giudizio con l'accusa di favoreggiamento di prostituzione giovanile. Il comandante ha avuto rapporti con un minorenne, per i quali è ora indagato in quanto si ipotizza che siano avvenuti in cambio di un corrispettivo economico. La difesa ha rigettato le accuse, ma intanto al termine delle indagini è giunta la richiesta di rinvio a giudizio. 

TRavolto dallo scandolo, Tosoni è stato messo in ferie sino al prossimo aprile, quando la vicenda dovrebbe avere il suo compimento in una direzione o nell'altra.


Necrologie