CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Dopo l'attacco vandalico e lo stop forzato di ieri, oggi l'hub vaccinale di Castiglione torna operativo

Da oggi verrà potenziata l'attività di videosorveglianza, per scongiurare altre possibili intrusioni indesiderate.

Dopo l'attacco vandalico e lo stop forzato di ieri, oggi l'hub vaccinale di Castiglione torna operativo
Pubblicato:

Dopo l'attacco vandalico e lo stop forzato di ieri, oggi l'hub vaccinale di Castiglione torna operativo.

Lo stop forzato di 24 ore è terminato: a partire da oggi, 18 agosto 2021, l'attività vaccinale dell'hub di Castiglione delle Stiviere torna pienamente a regime dopo l'atto vandalico compiuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 agosto da mano - per ora - ignota.

Ripresa dell'attività all'Hub vaccinale di Castiglione delle Stiviere

La Direzione del Gruppo Mantova Salus ha confermato che il Polo vaccinale di Castiglione delle Stiviere, grazie all’intervento e alla disponibilità degli operatori, già da ieri è stato ripristinato, e a partire da oggi 18 agosto, le vaccinazioni riprenderanno negli orari previsti.
A causa del danno subito sarranno  potenziati il servizio di video sorveglianza e di presidio notturno della struttura.
Nella comunicazione del Gruppo Mantova Salus non sono mancati i ringraziamenti rivolti a tutte le autorità e le centinaia di cittadini che in queste ore stanno testimoniando la loro vicinanza e solidarietà al personale sanitario ed operativo.

L'atto vandalico nella notte

Nessuno ha rivendicato l'atto compiuto due notti fa all'interno dell'hub, quando ignoti sono entrati dalla parte posteriore del centro dell'Alto mantovano, distruggendo i computer presenti e rubandogli hard disk (dove non c'erano i dati sensibili degli utenti) e rendendo impossibile il loro utilizzo.

Non contenti hanno poi continuato la propria azione vandalica rovesciando i frigoriferi che fortunatamente non contenevano dosi perché i vaccini erano stato utilizzati tutti nella giornata di ieri, terminando le dosi a disposizione ed evitando così un grave spreco.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali