Montichiari

Dopo il vescovo Tremolada anche il vicario generale Fontana al Santuario di Maria Rosa Mistica

Messe solenni alle "Fontanelle"

Dopo il vescovo Tremolada anche il vicario generale Fontana al Santuario di Maria Rosa Mistica
Pubblicato:

Ieri il vescovo Pierantonio Tremolada, oggi pomeriggio il vicario generale Gaetano Fontana: le massime autorità ecclesiastiche della Diocesi di Brescia hanno celebrato Messe Solenni alle "Fontanelle".

Al Santuario di Maria Rosa mistica di Montichiari due Messe solenni

Ieri alle 16 il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada aveva celebrato un Messa Solenne in occasione del primo anniversario della costituzione del Santuario Diocesano Rosa mistica-Madre della Chiesa, le ben note “Fontanelle”. Oggi è tornato nella “sua” Montichiari il vicario generale monsignor Gaetano Fontana che nello stesso Santuario ha celebrato l'eucarestia in occasione della Solennità di Maria Immacolata. Durante l'omelia monsignor Fontana ha salutato con affetto i fedeli monteclarensi di cui è stato abate per anni. “Sono felice di rivedere volti amici – ha detto Fontana – anche se le mascherine coprono un po' posso riconoscervi dagli occhi”.

Rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid

Abituati a vedere folle oceaniche alle “Fontanelle”, per le due Messe solenni celebrate dalle massime autorità religiose della Diocesi di Brescia ieri e oggi pomeriggio, si è chiaramente notata una partecipazione inferiore rispetto al solito. Probabilmente per scongiurare assembramenti la presenza del vescovo e del vicario generale a Montichiari non è stata annunciata come avrebbe meritato. Non sono mancati comunque i fedeli di Maria Rosa Mistica e le celebrazioni sono state trasmesse in streaming sul canale Youtube dedicato, dove considerando i commenti, si è notata una grande partecipazione dei fedeli sudamericani.

 

 

Seguici sui nostri canali