L'episodio

Donna aggredita da un collega in Provincia, le parole di Alghisi

Dopo essere stata medicata la 25enne ha sporto formale denuncia.

Donna aggredita da un collega in Provincia, le parole di Alghisi

Un episodio sul quale è ancora necessario fare luce per comprenderne tutte le dinamiche che, se confermate, non si faticherebbe a classificarlo come assolutamente grave.

Cosa è accaduto?

I fatti (o presunti tali) sarebbero avvenuti nella mattinata di ieri (lunedì 14 marzo) dopo le 8 nella sede della Provincia di Brescia in via Milano 13. Ad essere coinvolta una donna di 25 anni dipendente dell’Ente la quale, poco prima, sarebbe stata aggredita da un collega. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118 e una pattuglia della Volante della Questura, dopo le prime cure prestate alla donna sul posto, la stessa ha sporto denuncia formale contro il collega.

Le indagini

In queste ore gli uomini della Volante stanno ascoltando le persone coinvolte, nel frattempo, nel pomeriggio di ieri (poche ore dopo l’avvenuta aggressione) il presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi ha diffuso una nota su quanto accaduto:

“Qualora le autorità competenti confermino la presunta aggressione da parte di un collega ai danni di una dipendente della Provincia di Brescia, ci costituiremo al fianco della stessa. I fatti sono oggetto anche di indagine interna. Nell’esprimere tutta la mia solidarietà, sono a condannare profondamente questo gesto, grave, gravissimo. La violenza va sempre condannata. A maggior ragione se perpetrata contro una donna.”