Donato un "caschetto" salva capelli all'Oncologia di Chiari

La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina nel reparto dell'Asst.

Donato un "caschetto" salva capelli all'Oncologia di Chiari
Pubblicato:

Donato un "caschetto" salva capelli all'Oncologia di Chiari. La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina nel reparto dell'Asst.

Caschetto salva capelli all'Oncologia

Si è tenuta questa mattina nel reparto di Oncologia del presidio ospedaliero dell'Asst Franciacorta di Chiari, la cerimonia di consegna di un “caschetto” salva capelli dalla chemioterapia, donato da Esa Onlus, educazione alla salute attiva. La sua presidente Ninì Ferrari e la presidente Alberta Marniga della Fondazione Comunità Bresciana Onlus (partner nella donazione del macchinario) hanno raggiunto la struttura per la consegna simbolica del dono che in realtà è già in utilizzo.

Erano presenti il direttore generale Mauro Borelli, il primario di Oncologia Antonino Castro e il direttore sanitario Jean Pierre Ramponi. Borelli ha ringraziato per questo importante dono e insieme a Castro ha specificato quanto è importante per tutti i malati oncologici, che già colpiti dalla malattia, tramite questo strumento potranno quanto meno evitare la perdita dei capelli. Presenti anche il cavalier Pier Luigi Streparava e la caposala Sonia Maspero. E' stato un momento importante, di scambio e soprattutto caratterizzato dalla volontà di aiutare coloro che sono in difficoltà.

IMG_6294
Foto 1 di 4
IMG_6305
Foto 2 di 4
IMG_6307
Foto 3 di 4
IMG_6284
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali