Donati all'asilo di Gardone Riviera oltre 6mila euro

L'asilo di Gardone Riviera ha ospitato ieri la festa di Natale nel corso della quale ha ricevuto in dono dall'associazione I Tre Sorrisi oltre 6mila euro

Donati all'asilo di Gardone Riviera oltre 6mila euro
Garda, 22 Dicembre 2018 ore 10:24

L'asilo di Gardone Riviera ieri ha ricevuto un regalo speciale per Natale durante la festa che ha visto riuniti grandi e piccini.

Un gesto di generosità che regala speranza

Nel corso della festa per il Santo Natale, Monica Cardinale, presidente dell'associazione «I tre sorrisi», ha donato all'asilo 6.450.00 euro:

«Ci tenevo a fare qualcosa per Gardone Riviera, un luogo che mi ha cambiato la vita: originaria di Lecco, arrivai qui nella pasqua di cinque anni fa per sbaglio, e da allora non me ne sono più andata - ha dichiarato - Quest'anno mi sono occupata, con l'aiuto dell'amministrazione comunale, dell'organizzazione dei mercatini per l'estate. Il ricavato derivante dal contributo versato dagli espositori per la partecipazione, l'ho voluto donare ad un ente gardonese che ne avesse particolare bisogno e, su suggerimento del sindaco Andrea Cipani, ci siamo orientati verso l'asilo».

Una scelta motivata dalla situazione di sempre maggiore calo delle nascite che va a mettere in crisi enti come gli asili.

La soddisfazione del presidente dell'asilo Gabriele Peluchetti

«In molti mi chiedono perchè faccia questo, in primo luogo per i bambini ma anche per la presenza di amici, come in questo caso, che mostrano la loro vicinanza aiutandoci concretamente. Questo ci regala ulteriore stimolo e rinnovato vigore per impegnarci ancor di più a favore della comunità gardonese» ha dichiarato Peluchetti.

Presenti anche don Angelo, il vicesindaco Gianpietro Seresina e l'assessore Elio Armellini.

Ad ognuno è stato consegnato un lavoretto fatto dai bambini.

Dopo le canzoni di Natale interpretate dai piccoli babbi natale, ha preso il via la tombolata che ha coinvolto genitori e figli in un perfetto clima natalizio.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Necrologie