nuova nomina

Don Giacomo Zani è il nuovo parroco di Erbusco

Il reverendo prenderà le redini della parrocchia che a lungo era rimasta senza una guida: il suo predecessore, don Luigi Goffi, era stato trasferito a Chiari a fine settembre.

Don Giacomo Zani è il nuovo parroco di Erbusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Giacomo Zani è il nuovo parroco di Erbusco: il vicario episcopale territoriale don Mario Bonomi ieri con un lettera ha annunciato la nuova nomina disposta dal vescovo Pierantonio Tremolada.

Don Giacomo Zani è il nuovo parroco di Erbusco

Per la comunità di Erbusco l'attesa è finita. Il reverendo don Giacomo Zani prenderà le redini della parrocchia, che a lungo era rimasta senza una guida: il suo predecessore, don Luigi Goffi, era stato trasferito a Chiari a fine settembre senza che vi fosse un immediato subentro.

Nato nel 1957, originario della parrocchia di Timoline (frazione di Cortefranca) e ordinato sacerdote nel giugno dell'81, fino al 1993 aveva ricoperto il ruolo di vicario cooperatore a Sale Marasino, per poi essere trasferito in Valle Camonica come parroco di Canè, Stadolina e Vione. Dal 2000 al 2006 è stato parroco a Sellero e dal 2006 fino a oggi ha guidato le comunità di Edolo, Cortenedolo e, dal 2008, di Monno. Nelle prossime settimane entrerà in servizio in Franciacora.

"Il vescovo, consapevole della sua dedizione pastorale, gli augura ogni bene nel ministero e confidando nella vostra preghiera per lui e per tutti i parroci che avete conosciuto auspica che camminiate sempre come Chiese sorelle dell'Unità pastorale di San Bonifacio nell'amore vicendevole e nella carità fraterna", si legge nella lettera di don Bonomi.

Seguici sui nostri canali