Don Faustino ha fatto il suo ingresso in paese

I fedeli di Pralboino hanno accolto oggi pomeriggio il loro nuovo parroco

Don Faustino ha fatto il suo ingresso in paese

Don Faustino ha fatto il suo ingresso in paese

Don Faustino ha fatto il suo ingresso oggi pomeriggio in paese. La comunità di Pralboino ha accolto il nuovo parroco con una grande cermonia. Presenti tanti parrocchiani e i fedeli delle comunità che Don Faustino ha frequentato negli anni. Ad accoglierlo il sindaco Franco Spoti e la giunta comunale, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e di volontariato. Non mancavano le autorità militari, Polizia Locale e Carabinieri.

Lungo corteo fino alla parrocchiale

Il nuovo parroco è stato accolto in via Dante, via d’ingresso del paese. Qui il saluto del sindaco e dei fedeli. Poi si è formato il lungo corteo con il testa la banda di Pralboino che ha accompaganto in chiesa il don. Qui sull’altare è andata in scena la cerimonia di ingresso con i vari riti prescritti dalla liturgia. Presenti monsignor Giovanni Palamini, abate di Leno e vicario zonale. Sull’altare anche tanti parroci dei paesi vicini.

Chi è don Faustino

Don Faustino sostituisce alla guida della parrocchia di Sant’Andrea don Carlo Consolati. Il sacerdote, già parroco di San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio, è stato nominato parroco della parrocchia di Pralboino. Nato a Borgosatollo nel 1952, è stato ordinato nel 1979. Ha esercitato il suo ministero sacerdotale a Nave, Molinetto e Ome come curato. Nel 1989 è stato nominato parroco di Fraine e Grignaghe. L’anno successivo è stato nominato parroco di Comero. Nel 2002 ha assunto la guida pastorale della comunità di Preseglie dove è rimasto sino al 2008, anno del suo trasferimento nella parrocchia di San Pancrazio a Palazzolo.