Don Faustino Sandrini nuovo parroco di Sant'Andrea

Il sacerdote è stato nominato in questi giorni a guidare la parrocchia di Pralboino

Don Faustino Sandrini nuovo parroco di Sant'Andrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Faustino Sandrini nominato parroco della parrocchia di Pralboino

Don Faustino Sandrini è il nuovo parroco di Sant'Andrea. Il sacerdote, già parroco di San Pancrazio di Palazzolo sull'Oglio, è stato nominato parroco della parrocchia di Pralboino. Nato a Borgosatollo nel 1952, è stato ordinato nel 1979. Don Faustino farà il suo arrivo nei prossimi mesi nel piccolo comune bassaiolo.

I suoi precedenti incarichi

Don Faustino ha esercitato il suo ministero sacerdotale a Nave, Molinetto e Ome come curato. Nel 1989 è stato nominato parroco di Fraine e Grignaghe. L'anno successivo è stato nominato parroco di Comero. Nel 2002 ha assunto la guida pastorale della comunità di Preseglie dove è rimasto sino al 2008, anno del suo trasferimento nella parrocchia di San Pancrazio a Palazzolo.

L'arrivo nella Bassa

Il nuovo parroco farà il suo ingresso a Pralboino nei prossimi mesi. La data ufficiale non è ancora stata comunicata. L’ex parroco aveva lasciato la comunità palazzolese lo scorso settembre e aveva chiesto al vescovo la possibilità di prendersi un anno sabbatico. La sua intenzione era quella di fare un altro tipo di esperienza svolgendo un servizio all’evangelizzazione alla Comunità di San Giovanni Battista a Roana, comune in provincia di Vicenza. Dopo questa esperienza è arrivata la nuova nomina.

Seguici sui nostri canali