Don Carlo Consolati saluta la sua parrocchia

Domani a Pralboino messa e festa per dare l'arrivederci al parroco; a sostituirlo arriverà don Faustino Sandrini

Don Carlo Consolati saluta la sua parrocchia
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di fedeli pralboinesi saluterà don Carlo Consolati

Domani mattina Pralboino grande festa per dare l'arrivederci a don Carlo Consolati. Il parroco infatti sarà presibitero coadiutore a Lograto. E per dare l’arrivederci all’amato don che tanto ha fatto per la parrocchia e il paese, domenica sarà una grande festa. Il tutto avverrà durante la santa messa delle 10 e a seguire con un rinfresco in oratorio.

Un don molto amato

Don Carlo è stato parroco a Pralboino per 12 anni, dal 2005 fino ad oggi, dopo aver svolto la sua attività a Marmentino e Zanano. Egli ha la sciato il segno nel cuore di molti. Oltre a ciò a contribuito a realizzare alcune opere fondamentali tra cui il restauro dell’organo e il rifacimento del tetto e della pavimentazione della parrocchiale e il restauro degli affreschi. Egli è stato anche punto di riferimento per l’oratorio, recentemente ristrutturato e per le associazioni del paese.

Il nuovo arrivo

A sostituirlo arriverà nei prossimi mesi nella parrocchia di Sant’Andrea avrà un nuovo parroco.
Si tratta di don Faustino Sandrini, ora in servizio a San Pancrazio di Palazzolo sull'Oglio. nato a Borgosatollo nel 1952, è stato ordinato nel 1979 e ha esercitato il suo ministero sacerdotale a Nave, Molinetto e Ome come curato, nel 1989 è stato nominato parroco di Fraine e Grignaghe. L'anno successivo è stato nominato parroco di Comero. Nel 2002 ha assunto la guida pastorale della comunità di Preseglie dove è rimasto sino al 2008 quando è giunto a Palazzolo.

Seguici sui nostri canali