Domenica ecologica per il Movimento Civico Solo Montichiari

Anche quest'anno hanno ripulito i luoghi pubblici dall'incuria e dall'inciviltà.

Domenica ecologica per il Movimento Civico Solo Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ecologia è senso civico, e chi più di un Movimento Civico può rappresentarla? Il Movimento Civico Solo Montichiari è stato oggi di nuovo protagonista sul territorio, con la Domenica Ecologica.

La seconda domenica ecologica

Iscritti e simpatizzanti del Movimento, ma anche tutti i cittadini che hanno voluto partecipare, sono stati impegnati nella «Seconda domenica ecologica». Percorrendo il territorio monteclarense con lo scopo di raccogliere la maggior quantità di rifiuti sparsi ovunque da cittadini incivili.

Dopo il successo della prima

Per questo motivo il Movimento Civico Solo Montichiari dopo il successo della prima «giornata ecologica» organizzata lo scorso anno, quando vennero raccolti più di 16 quintali di rifiuti.

Le conclusioni del presidente

Guglielmo Tenca, presidente del Movimento:

Direi se possiamo dire benissimo, ma non vorrei usare questo termine... Benissimo perché abbiamo raccolto tanto e c'è stata la presenza di tante persone. Eravamo sei squadre sul territorio, abbiamo fatto Vighizzolo, il parco della City, i Novagli.

Però comunque dispiace trovare tanta ma tanta sporcizia in giro, che vuol dire tanta inciviltà.

L'unica cosa, avrei voluto la presenza di almeno un amministratore locale, e magari qualcuno dei tanti comitati ambientalisti che purtroppo sono stati assenti.

Ma devo ringraziare i cacciatori, il gruppo sportivo di Borgosotto e una trentina di persone che ci hanno dato una mano durante questa giornata. Noi teniamo veramente al nostro territorio e ci diamo da fare.

Seguici sui nostri canali