Domani a Castiglione si discute sulla fusione con Solferino

Domani a Castiglione si discute sulla fusione con Solferino
Pubblicato:

Fusione si o fusione no. Questo è il tema predominante nell'acceso dibaditto che dura da mesi a Castiglione delle Stiviere.

Per far maggiore chiarezza sulla questione la maggioranza consigliare di Castiglione delle Stiviere, che sostiene il sì, ha organizzato una assemblea pubblica a cui tutti sono invitati per discutere la possibile fusione tra Castiglione e Solferino. L'appuntamento è fissato per domani alle ore 9:45 del mattino presso la stanza civica Menghini in via Cesare Battisti. Tra i presenti ci saranno come ospiti d'eccezione i due sindaci del secondo Comune che ha votato sì alla fusione, ovvero quello di Sermide, Paolo Calzolari, e quello di Felonica, Annalisa Bazzi per portare la loro esperienza sulla fusione dei loro Comuni appena avvenuta.

Questo incontro è l’occasione per dibattere le ragione del sì alla fusione, il quale dovrebbe portare oltre ai fondi tanto attesi, anche la possibilità di creare a un nuovo grande Comune che possa finalmente giocare un ruolo centrale nella vita politica e amministrativa dell’Alto Mantovano.


Seguici sui nostri canali