Cronaca

Docenti affermano che il liceo Classico Gonzaga è vivo

I docenti affermano, invece, che il liceo Classico è tutt’altro che in via d’estinzione.

Docenti affermano che il liceo Classico Gonzaga è vivo
Cronaca Alto Mantovano, 13 Novembre 2017 ore 08:00

Alcune docenti affermano, puntualizzando quanto scritto anche nella precedente lettera inviata in redazione da un nostro lettore, che il liceo Classico Gonzaga di Castiglione è vivo.

Docenti affermano che il liceo Classico Gonzaga è vivo

"Che il liceo Classico stia attraversando un momento difficile, è un dato oggettivo. Ma altrettanto oggettivi sono i segni positivi" affermano le insegnanti. "Le parole caratterizzano l’essere umano, le parole hanno un valore che va oltre il semplice accostamento di sillabe e di assonanze".

La segnalazione arrivata la scorsa settimana

La segnalazione giunta la scorsa settimana e pubblicata nello spazio dedicato dei lettori aveva puntato l’attenzione sul liceo Classico Gonzaga, come a rischio di estinzione, visto il calo di iscritti dell'ultimo periodo e il fatto che il corso quest'anno non è partito. Secondo la dirigenza invece il liceo Classico è tutt’altro che in via d’estinzione. "Noi vogliamo - spiegano dalla dirigenza attraverso la nota scritta giunta in redazione - dare il giusto valore a quel contenuto, quindi, non niente più liceo classico al Gonzaga ma semmai più liceo classico al Gonzaga".

La lettera in questione, bisogna specificare, aveva però l'intento non di dare "per spacciato" il liceo, quanto quello di attirare quanti più studenti possibili, di far capire a giovani e adulti l'importanza di una scuola superiore di questo tipo, l'educazione e le nozioni che essa dà, non solo per un futuro universitario ma anche nella vita quotidiana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie