PALAZZOLO SULL'OGLIO

Divieto di circolazione vicino alle scuole, c'è l'ordinanza

Il dettaglio di tutte le strade e gli orari in cui non si potrà circolare

Divieto di circolazione vicino alle scuole, c'è l'ordinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto di circolazione vicino alle scuole, c'è l'ordinanza.

L'amministrazione comunale di Palazzolo sull'Oglio ha emanato un provvedimento che vieta la circolazione temporanea nei pressi delle scuole per gli orari di entrata e uscita, al fine di evitare assembramenti e traffico intenso in prossimità dell'entrata e dell'uscita di bambini e ragazzi.

L'ordinanza viabilistica è in vigore da oggi, venerdì 30 ottobre 2020. «E' istituito il divieto di circolazione temporaneo per tutti e veicoli nelle seguenti vie in prossimità dei plessi scolastici con le tempistiche di seguito riportate» scrive l'amministrazione prima di elencare vie e strade interessate.

Scuola Primaria di Mura Galignani

Divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 07.50 alle ore 8,30 (entrata antimeridiana) e dalle 15,15 alle 16,00 (uscita pomeridiana), in Via Cesare Costa, nel tratto compreso tra le intersezioni rotatorie con via Buffoli e Piazzale Mazzini;

Scuola Primaria di San Rocco

Divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 08:00 alle ore 09:30 e dalle ore 15:15 alle 16:00 nella contro strada antistante l’ingresso di via Gardale, con accesso dei soli mezzi autorizzati sul lato nord dello stesso;

Scuola dell'Infanzia e Primaria di Sacro Cuore

Divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 07,50 alle ore 8,30 (entrata antimeridiana) e dalle ore 11,50 alle ore 12,30 (uscita antimeridiana), nonché dalle 13,30 alle 14,15 (entrata pomeridiana) e dalle 15,30 alle 16 (uscita pomeridiana) sulla Via Omboni per tutti i veicoli provenienti da via Ponte Fusia.

I divieti di cui sopra non si applicano agli scuolabus, agli autobus destinati al trasporto degli alunni frequentanti istituti scolastici, nonché ai titolari di contrassegno invalidi.

Seguici sui nostri canali