Salò

Divampano le fiamme in camera da letto, anziana salvata dai vicini di casa

La donna è stata trasportata al Città di Brescia per gli opportuni accertamenti del caso.

Divampano le fiamme in camera da letto, anziana salvata dai vicini di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio per una 70enne in località Madonna del Rio a Salò.

Era da poco passata la mezzanotte

Era da poco scoccata la mezzanotte , quando la signora residente nel salodiano, si è trovata circondata da fiamme e fumo in camera da letto nella quale stava dormendo. Ad accorgersi dell'incendio in corso sono stati i vicini di casa i quali, tempestivamente, hanno allertato i Vigili del Fuoco prestando nel frattempo alla donna il necessario aiuto per mettersi al riparo dal fuoco che stava avanzando sempre più.

Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco

Nel giro di un paio d'ore gli uomini della sezione salodiana dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a domare l'incendio, un intervento reso complicato dal percorso necessario per raggiungere l'abitazione della donna alla quale gli uomini dei Vigili del Fuoco sono giunti a bordo di un fuoristrada. La stanza teatro dell'accaduto è stata dichiarata completamente inagibile ma l'intervento tempestivo ha permesso di impedire il propagarsi dell'incendio. Ancora imprecisate rimangono le cause che avrebbero portato al divampare delle fiamme, l'ipotesi più accreditata porta a pensare che il tutto sia partito da un corto circuito. Sul posto sono inoltre intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Salò e l'ambulanza.

La donna è stata trasportata al Città di Brescia

La buona notizia è che le condizioni dell'anziana signora non destano preoccupazione. I soccorsi hanno comunque considerato opportuno in via precauzionale e per gli opportuni accertamenti del caso, trasferirla al Città di Brescia, struttura ospedaliera all'avanguardia per curare pazienti reduci da esperienze di intossicazione di questo tipo attraverso l'ossigenoterapia in camera iperbarica.

 

 

Seguici sui nostri canali