Cronaca
Garda

Divampano le fiamme accanto al distributore di benzina, si è temuto il peggio

Grande preoccupazione da parte degli abitanti della vicina zona residenziale.

Cronaca Garda, 25 Luglio 2022 ore 09:11

Sono stati attimi di grande apprensione quelli vissuti nella serata di ieri (domenica 24 luglio 2022) nella frazione di Cunettone di Salò.

Incendio

Erano passate le 23 quando è scattato l'allarme: le fiamme hanno preso vigore dal parco pubblico confinante con il distributore di benzina  "San Marco Petroli" di via Zette accanto alla pizzeria Adamello. Le fiamme hanno raggiunto i venti metri d'altezza, pertanto sono risultate visibili anche a distanza anche per quanto riguarda l'odore di bruciato avvertito non solo in prossimità della zona del rogo.

Il determinante intervento dei Vigili del Fuoco

Si è rivelato determinante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco giunti da Salò per evitare una vera e propria tragedia, vista la vicinanza al distributore di benzina e la zona residenziale alle spalle del distributore stesso. Sul posto sono intervenuti anche i Volontari del Garda dalla vicina sede di via Enrico Fermi. Grande preoccupazione anche da parte dei gestori del distributore di benzina:

"Noi non eravamo presenti - ha dichiarato la moglie del titolare -  a quell'ora infatti il distributore è chiuso. Quando siamo arrivati sul posto ci siamo molto spaventati e abbiamo temuto il peggio. Questa mattina, all'indomani dell'incendio, ci possiamo ritenere fortunati anche se dobbiamo contare qualche danno. Almeno per la giornata di oggi il lavaggio rimarrà spento, abbiamo problemi con la corrente, i cavi sono stati bruciati e A2A ha provveduto a ripristinare subito la corrente elettrica ma provvisoria.".

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie