Dispersi sull'Adamello: individuata la salma di uno dei due alpinisti inglesi
L'ultima loro comunicazione risale allo scorso 1 gennaio 2025 alle 14.18
Dispersi sull'Adamello: individuata la salma di uno dei due alpinisti inglesi.
Dispersi sull'Adamello: il ritrovamento
É stata individuata questa mattina (mercoledì 8 gennaio 2025) la salma di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal primo gennaio 2025 sul gruppo Adamello, tra le province di Brescia e Trento. A ritrovare il corpo le squadre via terra del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza. Non è stata ancora resa nota l'identità del corpo.
Dispiego di forze
Ingenti le forze impiegate per le ricerche: sono in tutto trenta i soccorritori di Soccorso alpino, Guardia di finanza e vigili del fuoco impegnati nelle ricerche di Aziz Ziriat, 36 anni, manager dello staff della fondazione benefica Palace for Life, e Samuel Harris, 36 anni, manager del Crystal Palace Football club, dispersi sul gruppo dell’Adamello, in Trentino.
L'ultima loro comunicazione risale allo scorso 1 gennaio 2025 alle 14.18: a quell'ora risale infatti l'ultimo messaggio inviato alle famiglie corredato da una foto panoramica. Il Centro di coordinamento ricerche è stato fissato a Spiazzo (in provincia di Trento). Inoltre, per offrire sostegno ai familiari che stanno giungendo dal Regno Unito, sono stati attivati anche gli psicologi.