vicinanza

Disordini a Canton Mombello, le parole di solidarietà da parte dei parlamentari bresciani

Hanno espresso vicinanza alla Polizia Penitenziaria

Disordini a Canton Mombello, le parole di solidarietà da parte dei parlamentari bresciani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'ennesimo caso di disordini nel carcere Nerio Fischione (più comunemente conosciuto come Canton Mombello) di Brescia, arrivano le parole di solidarietà da parte dei parlamentari bresciani della Lega: il senatore Stefano Borghesi, i deputati Simona Bordonali e Paolo Formentini.

Disordini a Canton Mombello

Le loro parole arrivano dopo la notizia di un detenuto che avrebbe preso a schiaffi un agente nel corso di una perlustrazione di routine all'interno del carcere di Brescia.

Le loro parole

"Piena e totale solidarietà da parte della Lega al comandante di reparto che nel carcere Nerio Fischione è stato aggredito da un detenuto magrebino, mentre altri fomentavano il caos e insultavano gli agenti durante una perquisizione di routine. Purtroppo si tratta dell’ennesimo atto violento, le aggressioni sono ormai da anni all’ordine del giorno e c’è l’assoluta necessità di intervenire. La questione del carcere è annosa, con un organico che nonostante la professionalità e l’impegno purtroppo risulta insufficiente nei numeri e in difficoltà con detenuti sempre più violenti. Da anni siamo al fianco della Polizia Penitenziaria e diamo voce ai tanti uomini e donne che operano nel carcere bresciano, ribadiamo anche stavolta il nostro impegno e dal Governo lavoreremo per cercare di risolvere una situazione che la sinistra ha ignorato a scapito degli agenti, che continuano purtroppo a farne le spese”.

 

Seguici sui nostri canali