Disordini a Canton Mombello, le parole di solidarietà da parte dei parlamentari bresciani
Hanno espresso vicinanza alla Polizia Penitenziaria
Dopo l'ennesimo caso di disordini nel carcere Nerio Fischione (più comunemente conosciuto come Canton Mombello) di Brescia, arrivano le parole di solidarietà da parte dei parlamentari bresciani della Lega: il senatore Stefano Borghesi, i deputati Simona Bordonali e Paolo Formentini.
Disordini a Canton Mombello
Le loro parole arrivano dopo la notizia di un detenuto che avrebbe preso a schiaffi un agente nel corso di una perlustrazione di routine all'interno del carcere di Brescia.
Le loro parole
"Piena e totale solidarietà da parte della Lega al comandante di reparto che nel carcere Nerio Fischione è stato aggredito da un detenuto magrebino, mentre altri fomentavano il caos e insultavano gli agenti durante una perquisizione di routine. Purtroppo si tratta dell’ennesimo atto violento, le aggressioni sono ormai da anni all’ordine del giorno e c’è l’assoluta necessità di intervenire. La questione del carcere è annosa, con un organico che nonostante la professionalità e l’impegno purtroppo risulta insufficiente nei numeri e in difficoltà con detenuti sempre più violenti. Da anni siamo al fianco della Polizia Penitenziaria e diamo voce ai tanti uomini e donne che operano nel carcere bresciano, ribadiamo anche stavolta il nostro impegno e dal Governo lavoreremo per cercare di risolvere una situazione che la sinistra ha ignorato a scapito degli agenti, che continuano purtroppo a farne le spese”.