Discariche e rifiuti, i sindaci: "Deve esser fatta chiarezza"

Discariche e rifiuti, i sindaci: "Deve esser fatta chiarezza"
Pubblicato:

I comuni di Montichiari, Ospitaletto, Castegnato e Rovato fanno squadra. 

Dopo le parole dell'ex camorrista e collaboratore di giustizia Nunzio Perrella, intervenuto su Rai2 al programma "Nemo" incontrando il presidente del comitato “Sos Terra” Gigi Rosa, nel territtorio bresciano, stanchi ed easusti della situazione, ora si vuole che venga fatta chiarezza.

Le parole dell'ex camorrista hanno suscitato tanto sgomento. Rifiuti pericolosi che, a detta dell'ex camorrista Perrella, si troverebbero in tutte le cave della zona, non solo a Montichiari, ma anche in altre zone del bresciano e del mantovano.

Così i primi cittadini dei comuni citati da Perrella si sono dati appuntamento con il presidente del Comitato Sos Terra Gigi Rosa per far sì che la Procura di Brescia acceleri le indagini.

Tutti invocano chiarezza. Anche perchè le parole di Perrella, se confermate, potrebbero alterare certi equilibri ambientali, cosa comunque già compromessa; ma ancor più gravi sono tutti quei rischi per i cittadini che vivono in quei territori.

I Sindaci ed il presidente del Comitato Sos Terra chiedono dunque di non essere lasciati soli, e che la Magistratura vada avanti con le indagini.    


Seguici sui nostri canali