Discariche e rifiuti, i sindaci: “Deve esser fatta chiarezza”

Discariche e rifiuti, i sindaci: “Deve esser fatta chiarezza”
28 Novembre 2016 ore 17:38

I comuni di Montichiari, Ospitaletto, Castegnato e Rovato fanno squadra. 

Dopo le parole dell’ex camorrista e collaboratore di giustizia Nunzio Perrella, intervenuto su Rai2 al programma “Nemo” incontrando il presidente del comitato “Sos Terra” Gigi Rosa, nel territtorio bresciano, stanchi ed easusti della situazione, ora si vuole che venga fatta chiarezza.

Le parole dell’ex camorrista hanno suscitato tanto sgomento. Rifiuti pericolosi che, a detta dell’ex camorrista Perrella, si troverebbero in tutte le cave della zona, non solo a Montichiari, ma anche in altre zone del bresciano e del mantovano.

Così i primi cittadini dei comuni citati da Perrella si sono dati appuntamento con il presidente del Comitato Sos Terra Gigi Rosa per far sì che la Procura di Brescia acceleri le indagini.

Tutti invocano chiarezza. Anche perchè le parole di Perrella, se confermate, potrebbero alterare certi equilibri ambientali, cosa comunque già compromessa; ma ancor più gravi sono tutti quei rischi per i cittadini che vivono in quei territori.

I Sindaci ed il presidente del Comitato Sos Terra chiedono dunque di non essere lasciati soli, e che la Magistratura vada avanti con le indagini.    


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia