Sponsorizzato

La digitalizzazione della propria impresa con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni

La digitalizzazione della propria impresa con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni
Pubblicato:

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si è affermata come azienda in grado di assistere e supportare il Cliente nell’implementazione di sistemi e processi digitali. Grazie all’esperienza decennale nell’ambito della gestione amministrativa, della consulenza aziendale e dell’accurata analisi dei documenti, ha sviluppato un proprio modello di analisi e di implementazione dei processi basato sui principali standard nazionali ed internazionali.

L’approccio metodologico di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni combina elementi di analisi e di riprogettazione dei processi amministrativi, offrendo la combinazione di servizi quali consulenza sui processi e sui relativi impatti organizzativi oltre alla consulenza normativa e tecnologica. Grazie alle competenze specialistiche sviluppate, ed in particolare alla cultura giuridica e commerciale alla base della qualità dei servizi professionali offerti, è in grado di supportare ogni tipo di impresa pubblica o privata, con servizi di consulenza organizzativa, normativa e tecnologica indirizzati alla trasformazione digitale. Tale approccio è fondato sulla ricognizione dei requisiti imposti dalle normative, interpretati in un’ottica aziendale, affinché ciascun processo e documento digitale prodotto sia aderente ai vincoli normativi di riferimento e possa massimizzare i benefici per il Cliente.

La nostra azienda propone un servizio professionale di analisi dei processi, basata sull’individuazione dei processi di business coinvolti, definizione dei requisiti, degli obiettivi e dei referenti operativi, nonché delle metodologie da adottare per la creazione di valore attraverso la realizzazione di processi paperless. Allo stesso tempo si occupa di progettazione dei nuovi flussi ed identificazione degli interventi correttivi e/o migliorativi nel rispetto della compliance normativa, nazionale e di settore, in materia di gestione documentale, formulando così soluzioni, tempi e costi, spesso basati sull’evoluzione di un sistema di gestione documentale e/o sistemi verticali di gestione delle informazioni e dei documenti.

Un esempio di ciò che abbiamo fatto in tal senso è, sempre nel campo della digitalizzazione, l’implementazione di software gestionali di ultima generazione.

Ogni consulenza svolta da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è modellata sulle esigenze e le necessità del Cliente, avendo come output finale un documento che espone l’analisi e la definizione della situazione in essere per quanto attiene la gestione documentale, flussi e processi correlati, l’identificazione delle criticità, delle esigenze e delle necessità, espresse e inespresse, e delle opportunità di miglioramento, l’individuazione delle ipotesi e proposte evolutive finalizzate alla creazione di valore attraverso la realizzazione di processi paperless, con la comparazione di costi, tempi e benefici.

Il principale vantaggio di un servizio di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, nel breve e lungo periodo è la riduzione dei tempi e dei costi di ricerca e condivisione delle informazioni attraverso l’adozione di soluzioni e strategie che garantiscano il reperimento puntuale e veloce della documentazione e l’esatta collocazione dei documenti all’interno del flusso operativo, affinché si abbia la certezza di un sistema di gestione dei documenti che garantisca l’autenticità e l’affidabilità delle informazioni.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali