Diecimila visitatori per la Microeditoria in Villa

Ancora una volta, l'associazione L'Impronta, in collaborazione con in Comune, ha dimostrato di saperci fare alla grande registrando mumeri da record e coinvolgendo tutti con grandi ospiti.

Diecimila visitatori per la Microeditoria in Villa
Pubblicato:
Aggiornato:

Diecimila visitatori per la Microeditoria in Villa. La quindicesima edizione della rassegna dedicata ai micro scrittori ha dimostrato che per il mondo del libro c'è ancora speranza.

I numeri: diecimila visitatori

Numeri da record. Più di diecimila visitatori si sono recati a Chiari per visitare la due giorni e lo hanno fatto da tutta Italia, non solo dalle immediate vicinanze. La rassegna ha dimostrato infatti di essere entrata di diritto a far parte delle fiere e degli eventi internazionali dedicati al libro. In questa quindicesima edizione, improntata sui "Mestieri del libro", più di 100 sono stati gli editori e 75 gli appuntamenti in calendario. Ma, grande novità di quest'anno, il successo è stato anche dei laboratori dedicati appunto al libro e i suoi mestieri che hanno fatto registrate il tutto esaurito.

I momenti legati alla città

Grandi nomi hanno caratterizzato questa edizione dedicata a Stefano Antonio Morcelli. Nell'anno del bicentenario della donazione della biblioteca del religioso e letterato clarense ai giovani della sua città, proprio lui è stato protagonista. Qui è stato infatti presentato il libro che racchiude duecento anni di storia (La biblioteca Morcelliana). E sempre in quest'occasione, per legare la città con un filo rosso alla rassegna, è stata mostrata per la prima volta la Guida di Chiari.

I grandi ospiti

Sergio Staino, Aldo Cazzullo, Fabio Genovesi. E poi ancora ancora Carolina Montessori, Riccardo Iacona, Achille Occhetto e Alessandra Tedesco che ha portato a Chiari la storia di "Wondy". E molti altri. Ogni ospite ha saputo catturare l'attenzione del pubblico, coinvolgere e insegnare qualcosa ai presenti che mai hanno fatto mancare l'affetto a chiunque sia salito sul palcoscenico.

Ancora una volta, l'associazione L'Impronta, in collaborazione con in Comune, ha dimostrato di saperci fare alla grande.

Il servizio completo, con fotografie e commenti, sarà sul numero del ChiariWeek in edicola il 17 novembre.

Seguici sui nostri canali