Deteneva in casa un'arma clandestina: in manette un operaio

Sono in corso ulteriori accertamenti per scoprire la provenienza del fucile sequestrato, che pare potesse essere utilizzato per la caccia.

Deteneva in casa un'arma clandestina: in manette un operaio
Pubblicato:

Un operaio è stato arrestato dai Carabinieri perché deteneva fra le mura di casa un fucile senza matricola, e quindi clandestino.

Deteneva in casa un'arma clandestina

I Carabinieri di Adro e Pisogne, nei giorni scorsi, hanno arrestato un italiano per detenzione di arma clandestina e munizioni da caccia. L’uomo, operaio di professione, e già noto alle Forze dell’Ordine, al momento della perquisizione del suo domicilio a Pisogne è stato sorpreso in possesso di un fucile di manifattura artigianale, tipo flobert, calibro 8, privo di segni distintivi nonché un centinaio di munizioni a pallini oltre a 18 grammi di polvere da sparo sfusa e a materiale per la ricarica delle cartucce. Il materiale è stato quindi sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che nel convalidare l’arresto ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla stazione dei Carabinieri del luogo di dimora abituale.

Sono in corso ulteriori accertamenti per scoprire la provenienza del fucile sequestrato che per la sua tipologia pare potesse essere destinato all’esercizio dell’arte venatoria.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali