110 anni. Il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Andrea Lattari ha compiuto mercoledì 10 gennaio 110 anni. E’ l’uomo più anziano d’Italia.
Uomo più anziano d’Italia
Nato nel 1908 a Palermo, il carabiniere residente da anni a Desenzano con la moglie ha ricevuto questa mattina la visita dei vertici dell’Arma dei Carabinieri di Brescia e del sindaco di Desenzano Guido Malinverno, che gli ha portato gli omaggi dell’intera città.
Il signor Lattari, costretto a letto ma ancora lucido, è laureato in Economia e Commercio. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu impegnato nella Campagna d’Africa e nei servizi speciali d’informazione sulle navi. In seguito per lui una lunga carriera da diplomatico sino al 1973.
Il grazie della moglie
“Grazie a tutti per gli auguri – ha detto a Gardaweek la moglie Danuta -. Fa molto piacere vedere che le persone riconoscono quanto mio marito ha fatto per il suo paese e per l’Arma dei Carabinieri”.
E’ il Decano d’Italia
Fra i cittadini di sesso maschile, il palermitano ormai divenuto desenzanese d’adozione, è il più longevo d’Italia. L’attuale Decana d’Italia risulta essere invece una donna, Giuseppina Projetto, residente in Toscana e nata nel 1902.