Cronaca
Furto

Desenzano del Garda, il negozio Brinke di nuovo nel mirino dei ladri

Conseguenti danni importanti a carico dell'azienda.

Desenzano del Garda, il negozio Brinke di nuovo nel mirino dei ladri
Cronaca Garda, 27 Ottobre 2021 ore 15:31

La “caccia” alle ebike continua, non si tratta infatti della prima volta per il negozio desenzanese.

Tre volte in due anni

É il terzo tentativo di furto in poco più di due anni al negozio Brinke di Desenzano del Garda, questa volta fallito per fortuna.

Il malvivente voleva rubare ebike e monopattini

Secondo quanto rilevato dalle telecamere di sorveglianza alle 2.46 della scorsa notte, tra martedì 26 e mercoledì 27 ottobre, un soggetto dal volto coperto ha tentato di sfondare la vetrina dello showroom aziendale di Brinke sito in via Adua 3, con l'evidente obiettivo di rubare le ebike e i monopattini in esposizione.

Tentativo fallito ma i danni ci sono

Nonostante il tentativo sia fallito il rifacimento della vetrina comporterà un disagio e un costo importante all'azienda.

L'attenzione sull'esercizio commerciale resta alta

Nell'attesa che venga eseguito il lavoro il negozio sarà sorvegliato a vista dalla Vigilanza per disincentivare ogni nuova cattiva intenzione.

Non una "normale" bicicletta

I costi delle biciclette elettriche sono infatti molto più alti delle normali bici. Ecco il perché di questa tendenza al mettere in atto tentativi di furto di questo genere, il che può essere notevolmente fastidioso per i proprietari così come per chi le vende. Si calcola che in Italia viene rubata una bicicletta di questo tipo ogni 2 minuti.

Necrologie