Denunciato 44enne cinese per manodopera clandestina

All'interno dell'azienda i militari hanno identificato complessivamente 8 lavoratori di cui 6 regolari

Denunciato 44enne cinese per manodopera clandestina
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato 44enne cinese per manodopera clandestina

Task force

E' successo a Castiglione delle Stiviere, all'interno del servizio mirato costituito dai militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a quelli di Asola, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, al personale Inail ed Inps su disposizione della Prefettura di Mantova.

La task force finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello sfruttamento della manodopera clandestina e del caporalato nell’ambito del settore della calza, ha denunciato un 44enne cinese per il reato di manodopera clandestina, all’interno di un’azienda tessile di proprietà della persona denunciata.

Perquisizione e sanzione

All'interno dell'azienda i militari hanno identificato complessivamente 8 lavoratori di cui 6 regolari sul Territorio Nazionale, muniti di regolare contratto di lavoro e 2 clandestini, privi di regolare contratto, ai quali sono state avviate le procedure per l’espulsione. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno provveduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale ed hanno emesso sanzioni amministrative per un ammontare di 8mila euro per manodopera clandestina

Seguici sui nostri canali