Dello, la scuola dell'Infanzia festeggia i suoi "diplomati"
La cerimonia di saluto si è tenuta nel rispetto delle regole anti-covid

Questo pomeriggio si è tenuta la festa di saluto ai "grandi" dell'asilo Maria Conti, pronti a volare verso la scuola primaria.
La cerimonia
Non è stato facile, per le maestre e per il Consiglio d'Amministrazione, trovare il modo e il tempo per salutare i bambini dell'ultimo anno. Eppure, con un bel po' di ingegno, alla fine è stato possibile realizzare la piccola festa che tutti desideravano. Certo, ci sono volute delle attenzioni supplementari e alcune oggettive limitazioni, ma rispettarle è stata poca cosa rispetto alla gioia di ritrovarsi, seppure per poco, nei luoghi di sempre.
L'emozione dell'incontro era evidente in insegnanti, bambini, genitori e personale della scuola. Anche il sindaco Riccardo Canini ha portato i suoi saluti: "Ringrazio tutti per la determinazione dimostrata nell'organizzare questa giornata - ha detto - Oggi, malgrado la situazione generale non sia ancora bellissima, respiriamo uno spirito di rinascita".
Le insegnanti, dunque, hanno salutato i bambini in procinto di iscriversi alla scuola primaria: "Siamo felici che per voi sia arrivato questo giorno - hanno commentato - Vi siete impegnati molto e ora vi auguriamo una splendida carriera scolastica".